top of page
blogslide2.png
Immagine del redattoreLuca Borro

Lo smartphone per un dentista? Non è l'iPhone!



Sei un dentista? Ok, ma che telefono hai? Mi verrebbe da chiederti! Se sei un dentista e hai uno smartphone di ultima generazione, alla moda e iper-funzionale tipo iPhone o un Samsung Galaxy Edge 6-7-8, mi dispiace ma devo darti una brutta notizia: non hai lo smartphone che fa per te. Lo smartphone che dovresti avere è questo:


Si chiama SONY XPERIA XZ1 ed il motivo per cui un dentista non può non averlo è solo uno: perche, oltre a telefonare, inviare messaggi whatsapp, ricevere email e andare su internet permette di fare delle ottime scansioni 3D della faccia dei vostri pazienti che da, adesso in poi, diventerà pian piano uno standard assoluto in tutti gli studi dentistici del mondo.

Costa all'incirca 650 euro, meno di un iPhone e di un Galaxy Edge e quindi non c'è un motivo valido per non averlo.

Perchè te lo consiglio? Non di certo perchè lavoro in Sony! Lo consiglio perchè mi rendo conto che la scansione facciale 3D diventerà uno strumento al quale fra qualche mese / anno nessuno potrà forse più rinunciare. E' uno strumento utile alla comunicazione medico-paziente e anche allo svolgimento di un corretto trattamento terapeutico. Vi ricordo inoltre che scanner facciali a luce strutturata in media hanno un costo che va dai 4000 ai 14.000 euro e, alcuni, non consentono neanche di acquisire le texture se non pagando cifre astronomiche. Ti lascio un video mentre ci pensi...


120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page